16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018

 

CONTATTACI

logo2
sfondo-2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

 

Progetto di sostegno alla genitorialita’ e di intervento psicologico formativo

La struttura

- Asilo nido

- Asilo nido con giardino

- Materna e nido con cucina interna

- Scuola materna con giardino

Asilo nido privato
Scuola materna privata

- Scuola materna
- Sostegno alla genitorialità
- Scuola materna paritaria

Attività e corsi

- Feste ed eventi
L'Equipe educativa
Area Download e Tariffe
Orari

 

La famiglia e la scuola sono gli ambiti nei quali il bambino fa esperienze che gli saranno fondamentali per lo sviluppo, sia a livello cognitivo che a livello affettivo. Per questo motivo, insieme alla Dott.ssa Colla, abbiamo deciso di fornire a genitori e insegnanti un valido supporto, per permettere loro di svolgere le funzioni educative in modo ottimale.

Nello specifico, organizziamo gruppi di confronto e seminari sulla genitorialità. Durante gli incontri saranno affrontate tematiche inerenti la conflittualità famigliare, la comunicazione tra genitori e figli e le difficoltà delle diverse fasi della crescita. I seminari, guidati dalla Dottoressa Colla, mirano a fornire informazioni di tipo psicologico, utili ai genitori per aumentare la consapevolezza del significato dei propri atteggiamenti. La dottoressa, inoltre, con le sue osservazioni, è un valido supporto per la gestione dei gruppi classe, per l’inserimento dei singoli o per la gestione di casi specifici. Il nostro servizio, inoltre, comprende lo Sportello di Ascolto privato per il confronto e il sostegno.

Il nostro obiettivo è quello di offrire uno spazio di condivisione, di incontro e di confronto sui vari aspetti della genitorialità e dello sviluppo dei propri figli. Dedichiamo un’attenzione particolare anche al lavoro di educatrici e di insegnanti, affinché possano affrontare al meglio le situazioni difficili sia dal punto di vista educativo, sia nel rapporto con la famiglia, sempre nell’ottica di un consolidamento del benessere psico-emotivo del bambino.