CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
sfondo-2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

 

Scuola materna privata Al Boschetto

La struttura

- Asilo nido

- Asilo nido con giardino

- Materna e nido con cucina interna

- Scuola materna con giardino

Asilo nido privato
Scuola materna privata

- Scuola materna
- Sostegno alla genitorialità
- Scuola materna paritaria

Attività e corsi

- Feste ed eventi
L'Equipe educativa
Area Download e Tariffe
Orari

 

Con sede a Torino, la scuola materna privata Al Boschetto prevede una programmazione calibrata sulle specifiche fasce d’età dei piccoli ospiti nonché sull’individualità del singolo, promuovendo attività didattiche e psicomotorie volte ad un equilibrato sviluppo della personalità e delle capacità psicomotoria del bambino. La scuola accoglie bambini dai 3 ai 6 anni d’età.

 

L’inserimento

Le educatrici della scuola materna privata Al Boschetto accolgono i bambini guidando l’inserimento con strategie mirate e sensibili alle differenti risposte di ogni bambino, instaurando in tal modo rapporti positivi, rassicuranti e stimolanti. L’inserimento è un passaggio delicatissimo nel quale ha un ruolo essenziale lo scambio reciproco tra educatori e famiglia: è fondamentale quindi che bambini percepiscano serenità da parte dei genitori al fine di fugare la possibile paura dell’abbandono.

 

L’ambiente

Particolare importanza e cura viene attribuita nei servizi per l’infanzia all’organizzazione degli spazi , sia interni che esterni, finalizzati a rispondere ai bisogni dei bambini, ai ritmi di sviluppo individualizzati, predisposti per le attività di volta in volta proposte.

L’ambiente della scuola AL BOSCHETTO è creato per rispondere alle esigenze di stabilità e sicurezza e per permettere ai bambini di elaborare esperienze di sperimentazione, conoscenza, gioco, attività motorie, attività strutturate. L’ambiente è concepito e vissuto come interlocutore educativo con le sue opportunità, con i suoi spazi strutturati sollecita le bambine e i bambini a esperienze di conoscenza, di gioco, di scoperta e di ricerca. Gli spazi sono specificatamente definiti e organizzati per permettere ai piccoli di muoversi in modo autonomo e di sperimentare attivamente le proprie competenze. Verranno predisposti spazi per la realizzazione di laboratori, intesi come possibilità quotidiane, per ogni bambini e per i bambini in gruppo, di avere incontri con più materiali, più linguaggi, più punti di vista, valorizzando l’espressività e la creatività di ciascun bambino.