CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
sfondo-2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

 

Asilo nido privato Al Boschetto

La struttura

- Asilo nido

- Asilo nido con giardino

- Materna e nido con cucina interna

- Scuola materna con giardino

Asilo nido privato
Scuola materna privata

- Scuola materna
- Sostegno alla genitorialità
- Scuola materna paritaria

Attività e corsi

- Feste ed eventi
L'Equipe educativa
Area Download e Tariffe
Orari

 

Nei primi tre anni di vita avvengono conquiste fondamentali per un corretto sviluppo fisico ed emotivo. Il nido d’infanzia rappresenta in tal senso un servizio educativo e formativo in grado di rispondere ai bisogni specifici dei bambini da 3 a 36 mesi, favorendone l’equilibrato sviluppo della personalità in termini affettivi, psicomotori, relazionali e cognitivi. La scuola Al Boschetto, asilo nido privato con sede a Torino, opera dal 1985 al fine di assicurare ai piccoli ospiti i più adeguati stimoli per lo sviluppo dei processi evolutivi e cognitivi.

 

L’accoglienza

Ogni bambino, a seconda della sua storia personale, delle sue esperienze evolutive, ha tempi e modalità diversi per relazionarsi e aprirsi al mondo; l’educatrici quindi, durante questa fase, avrà il delicato compito di riuscire a cogliere tale individualità, guidando l’inserimento con strategie mirate e ritagliate ad hoc, aiutando il bambino a superare le proprie paure e guidandolo nella conoscenza del nuovo ambiente, degli altri bambini, dei nuovi adulti che entreranno a far parte della sua quotidianità.

 

Obiettivi e finalità

Nei primi tre anni di vita avvengono numerose conquiste e lo sviluppo è estremamente differenziato e variabile da bambino a bambino. Il criterio fondamentale previsto dal nostro progetto pedagogico è quello dell’approccio personalizzato e rispettoso, nei limiti del possibile, dell’individualità, della sua storia e della famiglia che lo accompagna. La scuola concorre con le famiglie alla crescita e formazione dei bambini, garantendo il diritto all’educazione nel rispetto dell’identità individuale.